Logo agriturismo new_ombra
Logo agriturismo new_ombra
Logo agriturismo new_ombra
Logo agriturismo new_ombra

Enogastronomia nelle
Marche


La cucina marchigiana è ricca di prodotti genuini e locali, dalle ben note olive ascolane ascolane ai piatti di pesce, alla pasta fresca all’uovo di Campofilone, una delle paste più conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Lasciatevi catturare dai nostri sapori nelle numerose sagre che si svolgono durante tutto l’anno. Si iniziare dai tradizionali primi piatti, come ad esempio il vincisgrassi, gli antenati delle lasagne al forno per passare al Tagliatelle di Campofilone che si possono trovare anche arrotolate e fritte insieme al sugo di carne soprattutto nella zona di Fermo, o condita con carne di castrato, sugo di cinghiale, o anche con il nostro tartufo nero pregiato, tipico della zona. Oppure i frescarelli, palline di pasta bollite in acqua fino ad avere la consistenza di una polenta morbida, conditi con aglio e formaggio di pecora o sugo di carne. I nostri secondi piatti vengono realizzati con le nostre materie prime eccezionali, per quanto riguarda la carne la razza Marchigiana, un mix tra la chianina toscana e la bolognese, per non parlare delle ricette a base di agnello, ultimo ma non meno importante il pesce del nostro mare. Come non citare il brodetto di pesce, dalla versione “rossa” della zona di Pesaro e Ancona oppure  “gialla” con lo zafferano nella zona di Ascoli. Le capitali del brodetto di pesce sono Fano, Ancona, San Benedetto del Tronto, Porto Recanati e Porto San Giorgio. Il vino più conosciuto della regione è il Verdicchio DOC e DOCG, perfetto per i piatti di pesce. Gli eccellenti vini bianchi sono il Falerio dei Colli Ascolani (a base di Trebbiano), il Bianchello del Metauro, il Verdicchio di Matelica, il Pecorino nella zona di Offida e nel tutta la provincia di Ascoli e Fermo, e la Passerina. Tra i vini rossi spiccano il Rosso Conero e Rosso Piceno (con una base di Sangiovese e Montepulciano), Pergola Rosso e Lacrima di Morro d’Alba. Un vino da dessert eccezionale è la Vernaccia di Serrapetrona, uno dei pochi spumanti rossi italiani.
Per il dopocena non può mancare il vino di visciole (amarene) il passito, il vino cotto e il Mistral un distillato a base di anice. Dobbiamo fermarci qui, dato che dovremmo scrivere un libro: ogni singola provincia, ma per essere più precisi, ogni paese è in grado di offrire piatti diversi o varianti completamente diverse dello stesso piatto. Tutti i nostri ospiti sono stati colpiti e sedotti dalla nostra cucina, e, scommettiamo, sarà lo stesso per voi. Non esitare a chiedere informazioni sui ristoranti, sapremo indicarti le migliori alternative della zona.

Logo agriturismo new_ombra

Logo agriturismo new_ombra

Logo agriturismo new_ombra

Logo agriturismo new_ombra

Arte nelle
Marche


500 piazze, più di 1.000 monumenti significativi, un centinaio di città d’arte, 37 rocche, 106 castelli, 15 fortezze, 170 torri, migliaia di chiese di cui 200 romaniche, 96 abbazie ben conservate, 183 santuari, 34 siti archeologici, 72 teatri storici, sapientemente restaurati, in attività. La maggiore densità, in Italia, di musei e pinacoteche: 400 su 239 comuni. 315 biblioteche che custodiscono oltre 4 milioni di volumi.
Queste sono le Marche, per descrivere anche solo una minima parte di questo patrimonio si dovrebbe scrivere un libro. Cercheremo di guidare i nostri ospiti alla ricerca di piccoli borghi preziosi e grandi città storiche.
Sarà sufficiente passeggiare in uno qualsiasi dei nostri borghi per respirare la storia e la cultura facendo un salto nel passato, lasciatevi catturare dalle nostre bellezze non ne rimarrete delusi.

Logo agriturismo new_ombra

Logo agriturismo new_ombra

Logo agriturismo new_ombra

Logo agriturismo new_ombra

Natura nelle
Marche


Non è particolarmente facile descrivere le ricchezze naturali della regione Marche. Per comodità partiamo dalla costa: la regione è rinomata per le sue spiagge di sabbia bianca e per il mare: tutte le principali località balneari hanno ottenuto la prestigiosa “Bandiera Blu”, che premia la qualità delle acque e la qualità delle strutture.
Grottammare si raggiunge In meno di mezz’ora e si trova nella zona chiamata Riviera delle Palme, una fascia costiera che si estende da Cupra Marittima a San Benedetto del Tronto. Prende il nome dalla presenza di 8000 palme di specie diverse. Il centro storico è molto bello e fa parte dei dei Borghi più belli d’Italia.A poco più di un’ora si trova la Riviera del Conero, un tratto di mare unico nel suo genere, uno scenario impareggiabile che offre sia una costa frastagliata rocciosa sia una fascia costiera pianeggiante e sabbiosa costellata di spiagge. Coloro che desiderano trascorrere una giornata di relax potranno godere di una delle incantevoli spiagge di Numana e Porto Recanati, mentre coloro che cercano luoghi unici e selvaggi possono recarsi nelle spiagge di Portonovo o nelle calette vicino a Sirolo accessibili solo dal mare.La campagna nelle Marche è senza dubbio il vero punto di forza di questa regione. Il famoso poeta del XIX secolo Giacomo Leopardi le citò nel suo poema “L’Infinito”, e quando le vedrete capirete da cosa è stato ispirato.
La campagna delle Marche è incredibile e preparatevi ad essere affascinati dal nostro paesaggio, i vigneti e gli uliveti si estendono uno dopo l’altro, all’infinito, interrotti solo dalle macchie colorate delle diverse colture, che a seconda dei mesi cambiano colore. Qui i mandorli fioriscono in marzo e il fiore di pesco in aprile. La regione Marche vanta il primato italiano dell’agricoltura biologica e questo è chiaro, perché per noi la terra è tutto.

Le nostre montagne sono in grado di soddisfare le esigenze degli appassionati di sci. Varie e diverse sono le attività sportive e ricreative che si possono praticare in uno scenario straordinario che deve essere scoperto e vanta uno dei riconoscimenti più prestigiosi, la definizione di “Parco dei Sibillini”.
E quando la stagione invernale è finita, si possono praticare diversi sport, qui si trovano infatti innumerevoli sentieri dove camminare o andare in mountain bike, si trovano anche alcuni dei luoghi più famosi d’Europa per il volo libero e, ultimo ma non meno, insenature dove poter praticare sport acquatici estremi.
Su richiesta l’agriturismo “Terre Vineate” sarà in grado di organizzare attività di trekking di varie durate e di diversi livelli di difficoltà; accompagnati da guide professionali o, in alternativa, di mostrarvi le piste battute in mezzo alla vegetazione ancora incontaminata delle nostre montagne.

10 bizarre professional athlete deathsIf we’re keeping it all the way real, we worry this is a farce: None cheap jerseys of these things will do all that much, except allow us to feel as if we’re doing something, and to feel less complicit Cheap china Jerseys when that receiver lays motionless in the middle of the field after being absolutely leveled by a safety.WR Bowe appears ready for stardom in his 3rd year and could benefit tremendously from Cassel’s presence at QB. Bowe caught 86 passed for 1,022 yds and 7 TD’s which represented a slight improvement from his rookie campaign. There are some receivers who just seem to have it and Bowe appears to be one of those receivers. The 3rd year pro out of LSU is a great route runner, has excellent hands, and seems to be a good character guy and very coach able. Moreover, he is big at 6’2″ 221 giving him that ability to win jump balls with defenders. I look for Bowe to have another solid season as most NFL receivers seem to break out in their 3rd year. Draft him as a number 2 option but don’t be surprised if Replica Oakleys he performs higher than that with Cassel Wholesale Jerseys and Haley now in Kansas City. Not much else in the way of KC receivers regarding fantasy potential. As mentioned, legendary Chief Gonzalez is now an Atlanta Falcon leaving KC with virtually nobody at the TE position and Mark Bradley and Bobby Engram represent nothing more than stop gap emergency options for your fantasy squad. In summary, look for Bowe to breakout statistically under Haley but avoid all other Chief receivers.It’s a must to remove this so that the paint will bond directly to the leather as opposed to the clear coat.If the clear coat is left , chances are that the paint will crack after some wear.I like to Cheap china Jerseys go over the shoe at least 3 good times. If you want to go that extra step, use doused q tips to get into the hard edges and sections.Let dry/evaporate for at least 30 minutes before painting. I expect AMC to offer impressive guidance for 2015 during its fourth quarter call and think analysts could begin boosting price targets back up to 52 week high levels around the $78 mark. The company has plans for “The Walking Dead” through a 12th season and also have a spinoff show ordered. The networks are seeing strong growth and the rise in affiliate fees from DirecTV, pending a contract, will see upside to revenue and earnings estimates. AMC remains one of the most undervalued media companies out there with the hottest show on cable television and strong assets around it.Earlier this week in my otherwise innocuous Twitter steam, this journo http://www.cheapjerseys2013.com clickbait from The Sydney Morning Herald tech reporter jumped out at me:Fairfax Media is delving deeper into the wholesale jerseys taxpayer rort, the iceberg tip of which was exposed earlier this week with Tony Abbott loose expense claiming, including travelling to Port Macquarie to compete in the Ironman event.